Contatti

Se vuoi contattarmi per qualsiasi cosa: mazzuccolaura48@gmail.com
Instagram: serenatraleparole_blog

martedì 28 marzo 2017

Recensione di "Il segreto di Helena"

Salve a tutti. Come va?
Oggi vi recensisco uno dei libri di Lucinda Riley che ho letto in due giorni.

Titolo: Il segreto di Helena
Autore: Lucinda Riley
Casa editrice: Giunti Editore
Pagine: 544
Prezzo: 14,90 €





TRAMA
Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità ''Pandora'', la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere...

LA MIA RECENSIONE
Il libro mi è piaciuto parecchio.
Ho trovato un po' noiosa l'ultimissima parte perchè credo che la storia di Alex e la sua compagna sia stata tirata un po' troppo per le lunghe. 
Il resto del libro invece mi ha catturata completamente, tanto da finire il libro in soli due giorni. Mi ha affascinato molto il personaggio di Helena, una persona deliziosa, ma che purtroppo ha pagato a caro prezzo la sua importante bellezza fisica passando una vita piena di rimorsi, sensi di colpa e terrore nei confronti di una verità sempre a rischio di venire a galla.
Ho ammirato William e la sua intelligenza nonché il suo forte sentimento per Helena. Diciamo che mi avrebbe fatto piacere se la storia di Angus fosse stata messa più in risalto perchè mi ha incuriosita parecchio e potrebbe pure venirne fuori un altro libro, se fosse per me. 
Anche la storia di Chlöe e Michel meriterebbe un libro,mi piacerebbe sapere come è continuata.  
Ho adorato l'ambientazione e la pace che ho percepito nelle descrizioni di Cipro, Pafo e Kathikas. 
Non credo sia uno dei più bei libri della Riley, io almeno non lo considero tale, ma come sempre lo ritengo bello e coinvolgente. 
Un unico appuntino se proprio voglio essere pignola: non voglio fare spoiler e infatti credo che mi capirà solo chi ha letto il libro, ma penso che la coincidenza che vede coinvolt Helena, William e l'altra persona sia un po' surreale. Non posso dire altro.
Comunque lo consiglio

Un abbraccio

Laura

Nessun commento:

Posta un commento