Contatti

Se vuoi contattarmi per qualsiasi cosa: mazzuccolaura48@gmail.com
Instagram: serenatraleparole_blog

giovedì 23 marzo 2017

Recensione di "I giardini incantati"

Salve a tutti. Come va? Oggi vi voglio recensire un libro di poesie che mi è stato omaggiato dall'autore.



Titolo: I giardini incantati
Autore: Stefano Labbia
Pagine: 74
Prezzo: 10,00€
Casa editrice: Talos Edizioni

Trama

Seconda silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia: i versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti, rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti: l'autore ci mette di fronte ad un afflato piuttosto originale, tanto che sembra coraggiosamente poco curarsi della lezione ermetica e avanguardista del Novecento rifacendosi forse ai crepuscolari (Corazzini, Gozzano, Govoni, ecc.) e recuperando l’intimismo e la “semplicità” a fronte del modernismo a tutti i costi. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso".

La mia recensione
Non sono solita leggere libri di poesie, ma devo dire che questa raccolta mia ha stupita positivamente.
Le poesie che si trovano all' interno di questo libro evocano le sensazioni e le emozioni che l'autore ha vissuto durante la sua esistenza in cui ognuno di noi si può rispecchiare.
Lo stile utilizzato lo trovo moderno e quindi riconducibile e vicino alle giovani generazioni, il poeta scrive in modo spontaneo e non costruito.


Nessun commento:

Posta un commento