Salve a tutti. Come va?
Oggi vi voglio recensire un libro che mi è stato omaggiato dall'autore.
Titolo: Camera 101
Autore: Enea Tonon
Pagine: 86
Prezzo: 1,99€ e-book
Casa editrice: self-publishing
Sinossi
Oltre il piacere, si snoda la vera storia dell'amore sadico, che una giovane donna crudele, vive senza regole né scrupoli. Con gelida determinazione, cerca l'estasi dei sensi attraverso la sua lucida brutalità, convinta che il piacere sublime sia quello spietato, in cui il proprio esercizio della cattiveria sia reso del tutto possibile e completamente disponibile. Ritiene che il piacere sia possente, determinato e dilagante, perché scritto nel DNA, mentre l'amore è invece un sentimento debole, che trova le sue origini in ambito culturale. Una rapida discesa all'inferno accomunano ognuno con suo modo, i due personaggi di questa storia.
La mia recensione
È stata la prima volta per me. Non avevo mai letto una storia del genere. Sarebbe erotica, ma io non riesco a definirla tale perchè credo ci sia poco di realmente erotico. La catalogherei più che altro nell' horror a causa delle descrizioni dettagliate delle fantasie di laura nei confronti di Roberto. Nel frangente in cui il protagonista parla di Silvia si può invece vedere il vero e proprio erotismo legato al BDSM.
Quello tra Laura e Roberto è un legame malato, fatto di violenza e dolore. Per Roberto nulla di tutto ciò che accade è legato al piacere. Le violenze che subisce gli fanno provare terrore, mentre per Laura è diverso. Lei gode nel procurare dolore a lui e raggiunge picchi di piacere assoluti. La storia mi è piaciuta ed è riuscita ad incutermi curiosità. Il finale l' ho trovato un po' confusionario. Il lessico è ricercato anche se il modo di scrivere dell'autore rimane semplice e scorrevole.
L'idea che mi sono fatta è che sia Roberto il solo ed unico responsabile di quello che gli succede nei erapporti con queste donne. È lui che ricerca ed incita nelle partners questo tipo di comportamento e penso che il vero perverso e manipolatore sia lui e che le donne che lui sceglia siano deboli e fragili caratterialmente e quindi facilmente influenzabili da lui.

Nessun commento:
Posta un commento