Contatti

Se vuoi contattarmi per qualsiasi cosa: mazzuccolaura48@gmail.com
Instagram: serenatraleparole_blog

lunedì 23 gennaio 2017

Recensione di "Wolf - La ragazza che sfidò il destino"



Salve a tutti. Come va?
Oggi sono qui per recensirvi un libro che ho terminato di leggere ieri sera e che mi è piaciuto molto.

Titolo: Wolf – La ragazza che sfidò il destino
Autore: Ryan Graudin
Casa editrice: De Agostini
Prezzo:  12,70 € - ebook 6,99 €



SINOSSI
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento deve vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine grazie a dei poteri acquisiti durante un esperimento fatto su di lei all'interno del campo. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix e Luka, due personaggi di rilievo...



LA MIA RECENSIONE
Questo mio primo romanzo distopico mi ha letteralmente stregata. Leggerlo è stata un’esperienza elettrizzante. 
Il modo di scrivere dell’autrice, semplice, scorrevole e chiaro mi ha fatto affezionare a Yael tanto da percepire i suoi stati d’animo. 
L’unica ragione di vita della protagonista è la vendetta e , pur con immensa fatica, diviene disposta a tutto pur di arrivare al cospetto di Hitler per fargliela pagare per tutto il male che ha fatto alla razza ebraica e anche ai suoi familiari e amici. Grazie al suo “potere” di camuffamento riesce a interpretare la vincitrice del Tour dell’ Asse dell’anno precedente, Adele, iscrivendosi a nome suo alla gara con l’intento di vincerla per poi alla premiazione ritrovarsi davanti al Fuhrer uccidendolo. La gara sarà molto complessa e senza scrupoli, fatta di tradimenti e sabotaggi e più che una gara motociclistica diverrà a mano a mano una lotta di sopravvivenza. Adele – Yael dovrà vedersela con Felix, fratello iper-protettivo di Adele che per difenderla cercherà proprio di sabotarle la gara e Luka, affascinante avversario che nutre interesse per Adele e che farà battere il cuore anche a Yael, ma di cui non dovrà fidarsi.
La ragazza all’interno del campo di sterminio perse amici e madre, nonché se stessa e i suoi connotati a causa dell’ esperimento 85 che consisteva nell’iniettare in diverse cavie dei miscugli chimici che avevano il potere di camuffare i tratti delle persone trasformandoli piano piano in persone dai tratti ariani. E’ stato davvero affascinante e avvincente seguire i risvolti della gara e tutte le peripezie di Yael per riuscire a portare a termine la sua mssione. Inoltre, tra un checkpoint di gara e l'altro, ci sono dei capitoli che raccontano il significato dei 5 lupi tatuati sul braccio di Yael. Ogni lupo rappresenta una persona importante da lei persa dentro il campo di concentramento. Questo tatuaggio le ha coperto il numero identificativo del campo.
Consiglio questo libro. Ti prende davvero e ti incuriosisce.

Un abbraccio

Laura

Nessun commento:

Posta un commento