Contatti

Se vuoi contattarmi per qualsiasi cosa: mazzuccolaura48@gmail.com
Instagram: serenatraleparole_blog

mercoledì 18 gennaio 2017

Come apprezzare ciò che abbiamo accettando i nostri limiti

Salve a tutti. Come va?
Oggi vi ripropongo un post motivazionale, sperando che possa essere realmente così. In questo articolo vorrei affrontare un argomento importante per quanto riguarda la ricerca della nostra serenità.
Quante volte ci è successo di sentirci affranti, delusi per non essere riusciti a fare qualcosa perchè non ne siamo stati capaci?
Ci siamo, quindi, magari sentiti frenati e ci siamo resi conto di non riuscire ad andare più in là di dove siamo arrivati.

Questi sono i nostri limiti, tutti gli esseri umani hanno dei limiti che possono essere legati al carattere o nel non riuscire bene a fare qualcosa...
Spesso abbiamo degli obiettivi che durante il percorso di vita dobbiamo rivedere e modificare perchè ci capita di scontrarci con dei limiti che abbiamo e non sapevamo di avere.

L' esperienza in questo caso ci può aiutare a conoscere noi stessi, le nostre capacità e anche i nostri limiti. Vivere delle esperienze è veramente importante nella vita delle persone. E' giusto metterci alla prova senza paura perchè essa ci potrebbe precludere scelte e decisioni essenziali per la nostra serenità.
Se noi conosciamo i nostri limiti e li accettiamo possiamo lasciar perdere tutto ciò che non fa per noi per poter così dedicare tutto il nostro tempo a ciò che ci può rendere felici e che ci riesce bene.

Fatichiamo spesso ad accettare i nostri limiti perchè viviamo la cosa come un fallimento, ma se diamo spazio all' esperienza capiremo di essere dei talenti in tante altre cose che ci aiuteranno nell' accrescere l'autostima. Occorre accettare il fatto di non essere perfetti perdonando a noi stessi il fatto di non poter sapere fare tutto. Occorre provare e capire.
E solo per il coraggio di aver provato dobbiamo stimare noi stessi comunque.
Daremo il meglio solo nelle cose che fanno per noi.
Direi che la cosa è anche consolatoria perchè seppur sapessimo fare ogni cosa non avremmo comunque il tempo materiale per star dietro a tutto.

Un abbraccio

Laura

Nessun commento:

Posta un commento