Contatti

Se vuoi contattarmi per qualsiasi cosa: mazzuccolaura48@gmail.com
Instagram: serenatraleparole_blog

martedì 2 maggio 2017

Alcune dritte casalinghe

Salve a tutti. Come va? 
Oggi vorrei condividere con voi alcuni trucchetti per la casa che ho scovato in questi miei primi mesi di convivenza.
Si sa, per chi come me lavora a tempo pieno, che il tempo da dedicare alla cura della casa e della famiglia non è mai molto e di sicuro non è mai abbastanza, ma nonostante ciò anche noi lavoratrici amiamo avere sempre la nostra casa in ordine e la nostra famiglia ben accudita.

Io mi diverto a trovare trucchetti per risparmiare tempo e denaro, altra nota dolente. Purtroppo anche i soldini sembrano non essere mai abbastanza. Nel mio piccolo cerco però stratagemmi per risparmiare avendo lo stesso un buon risultato.

Il primo trucchetto è volto a risparmiare soldini ed è interessante per chi come me ha un gattino in casa. Il cambio stagione porta con sé il cambio del pelo dei nostri amici gatti. Quotidianamente ho sempre passato la spazzola adesiva su divani, sedie, tappeti e letto trovandomi a volte senza ricambi in casa e spendendo quindi spesso soldi per acquistarle. 




Un sabato mattina mentre spolveravo i mobili con un panno in microfibra mi sono trovata casualmente a passare il pannetto sul copriletto per togliere un po' di peletti e, magia delle magie, sono rimasti tutti attaccati come se il panno fosse stato una calamita per loro. Quindi se prendete un panno in microfibra e lo inumidite potete passarlo sulle parti interessate per togliere tutti i peli del vostro gatto.

Ora, invece, vi consiglio un modo per risparmiare soldini per l'acquisto di spray profumati per tessuti. 
Io adoro profumare il divano, le sedie, i tappeti, gli asciugamani rinfrescando anche gli armadi e la biancheria stesa. I profumatori per tessuti però non durano molto e hanno il loro costo. 
Grazie a mia mamma ho imparato a farlo in casa.


Basta prendere un dispenser spray (tipo quello dello chanteclair) e riempirlo per metà di acqua e per metà dell'ammorbidente che più vi piace. Il risultato è ottimo, conveniente e il profumo dura un sacco.

Un ultimo trucchetto per risparmiare tempo invece è dedicato allo "stiraggio" delle camicie.


Il mio compagno usa molto le camicie e ne ho sempre parecchie da stirare. Il modo classico di stirarle mi ha sempre portato via molto tempo e non mi è mai piaciuto questo modo di stirarle pezzo per pezzo. 
Ho optato per un metodo alternativo che nel mio caso funziona.
Prima di tutto stiro il collo della camicia, poi passo ai polsini, alle maniche e alle spalle. Poi chiudo la camicia come fosse una maglia e stiro la parte davanti, poi la parte dietro. Infilo infine la camicia dentro l'asse per stirare la parte dietro centrale che si sovrappone ai bottoni.

È più difficile e lungo da descrivere più che da fare, ma vi consiglio di provare.

Un abbraccio

Laura

Nessun commento:

Posta un commento